Privacy Policy

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AGGIORNAMENTO PRIVACY

Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR – Regolamento UE 2016/679). In accordo con le nuove disposizioni, saremo autorizzati ad utilizzare i vostri dati personali soltanto previa vostra autorizzazione. Se desiderate continuare ad essere sempre aggiornati sulle nostre attività , non dovete fare nulla. Così ci autorizzate a continuare a inviare le nostre newsletter all’indirizzo e-mail che ci avete fornito.I vostri dati in nostro possesso sono e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio delle newsletter e degli aggiornamenti relativi alla nostra attività e non vengono in nessun caso divulgati a terzi. Se desiderate non ricevere più nostre comunicazioni potete cancellarvi inserendo l’indirizzo email da rimuovere nel campo apposito in basso a sinistra e cliccare sul tasto “cancellami” al seguente indirizzo http://www.quintedicarta.it/notizie.asp oppure inviando una email con la richiesta di cancellazione a: info@quintedicarta.it o studiofrigia5@gmail.com .
Grazie per l’attenzione.

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 e dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003

Con la presente Vi informiamo che, il Regolamento europeo 2016/679 (General Data Protection Regulation) e il D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (Testo unico in materia di protezione dei dati personali) hanno introdotto una specifica disciplina in materia di tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e sensibili. Secondo la suddetta normativa, il trattamento dei dati deve essere eseguito secondo i principi di correttezza, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, la informiamo che i Suoi dati personali, da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Quinte di Carta, prevalentemente con mezzi informatici al solo fine di dar seguito alla Sua richiesta di iscrizione alla nostra newsletter automatizzata.

NEWSLETTER
Quinte di Carta è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 679/2016). Il conferimento dei dati è facoltativo, pur tuttavia l’eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per il titolare di dar corso alle richieste di invio della newsletter. I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione della newsletter cliccando sul link di cancellazione dell’iscrizione posta in calce a ciascuna comunicazione ovvero tramite le modalità messe a tal fine a disposizione periodicamente, fatto salvo che per il trattamento per finalità di marketing e pubblicità da parte del Titolare che proseguirà fino a 24 mesi successivi dall’ultimo contatto con il Titolare stesso salva l’eventuale instaurazione di rapporti contrattuali e in ogni caso fino a opposizione dell’interessato.

  1. Finalità del trattamento:

La base giuridica del trattamento si fonda sul Suo Consenso manifestamente espresso per l’esecuzione delle prestazioni o servizi aziendali inerenti l’attività dell’azienda stessa. I Suoi dati personali, i suoi dati sensibili e quanto correlato agli interventi dell’azienda possono essere oggetto di trattamento solo con il Suo consenso scritto, e per la finalità specifica per la quale sono raccolti.

In particolare, i suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità:
a) per gestire i rapporti funzionali volti all’espletamento delle prestazioni e/o l’incarico professionale richiesto;
b) per adempiere ai conseguenti e correlati obblighi di legge amministrativi, contabili, o fiscali;
c) per eventuali contatti legati alla prestazione professionale (telefonici, via fax, via posta ordinaria, via e-mail, ecc.);
d) per l’insegnamento ad altri professionisti e studenti
e) per gestire come dato aggregato statistiche di tipo scientifico, organizzative o contabili;
f) per sottoporvi, in futuro, informazioni e/o inviarvi documentazione (per posta o per e-mail) relativamente all’attività aziendale.

  1. Modalità del trattamento:

Il trattamento dei suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato utilizzando supporti cartacei e/o informatici comunque idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di smarrimento, sottrazione, accesso non autorizzato, uso illecito, modifiche indesiderate e diffusione (crittografia, autenticazione di accesso, armadio di sicurezza…), e con particolare tutela ex. Art.9 GDPR dei dati sensibili e/o relativi a minori, qualora forniti.

  1. Natura obbligatoria o facoltative del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere:

Il conferimento dei dati da parte sua è facoltativo, ma in caso di rifiuto non sarà strutturalmente possibile svolgere l’attività professionale/aziendale richiesta e gli obblighi di legge da essa derivanti.

  1. Comunicazione dei dati a terzi:

I suoi dati saranno trattati dalla scrivente in qualità di Titolare, e dagli eventuali Responsabili del trattamento da noi nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati, in ogni caso attraverso l’adozione di misure tecnico-organizzative idonee a soddisfare il rispetto della normativa sulla privacy. I suoi dati personali saranno da noi trattati limitatamente al perseguimento degli scopi di cui all’incarico conferito, e non saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione a soggetti terzi, fatta eccezione per:

  1. Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;
  2. Altri professionisti, opportunamente incaricati, coinvolti nel percorso di lavorazione
  3. società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria.
  1. terzi fornitori di servizi, in particolar modo di supporto informatico e di telecomunicazione (Aruba, Google, etc.) per la mera gestione tecnica dei dati nelle comunicazioni o trattamenti di dati legati alle prestazioni (ad es., files in cloud, e-mail, messaggi).
  1. a seguito di ispezioni o verifiche, organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.
  1. Periodo di conservazione dei dati:

I dati saranno conservati in maniera sicura per il tempo necessario ad adempiere alle finalità suddette, e per non oltre cinque anni dalla cessazione del rapporto professionale ad esclusione dei dati di natura fiscale.

  1. Diritto di accesso ai dati e altri diritti dell’interessato:

Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento dei suoi dati e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali dati e alle seguenti informazioni: le finalità del trattamento; le categorie di dati personali trattati; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; il periodo di conservazione dei dati personali previsto. Lei può di esercitare il diritto di rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto di portabilità dei dati personali che la riguardano. Ha il diritto di proporre reclamo innanzi alle autorità di controllo. Lei ha il diritto di revocare il suo consenso in ogni momento senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Ove applicabili, lei ha il diritto all’oblio, il diritto alla limitazione di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano.

  1. Modalità di esercizio dei diritti:

I suddetti diritti possono essere esercitati in qualsiasi momento inviando comunicazione scritta al Titolare del trattamento dei dati, IQuinte di Carta Associazione culturale compagnia teatrale, con domicilio fiscale a Milano, Via Visconti d’Aragona 24, reperibile per email all’indirizzo info@quintedicarta.it.

  1. Altre specificazioni ai sensi del GDPR:

Il titolare del trattamento non effettua in alcun modo la vendita o l’affitto di dati personali. Non è presente un processo decisionale automatizzato. I dati non sono utilizzati in nessun processo monitoraggio su larga scala. I dati non vengono conferiti a paesi fuori dall’Unione Europea e/o fornitori di servizi non armonizzati ai sensi del GDPR.

  1. Cookies:

Per quanto riguarda i cookies utilizzati rimandiamo a questo link: https://www.teatrofrigia5.it/policy-cookie/

Cordiali saluti.

Quinte di Carta Associazione culturale compagnia teatrale